Piano Thohir, poco più di una ventina gli investitori pronti a sostenerlo. Lo stadio...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non me ne andrò via. Per la prima volta nella mia vita ho tutto ciò che ho sempre desiderato, ed è qui, in questo forum, con voi


    Group
    Presidente
    Posts
    13,075
    Reputation
    +679

    Status
    Anonymous

    Piano Thohir, poco più di una ventina gli investitori pronti a sostenerlo. Lo stadio nuovo idea sul lungo termine

    b54bdd24e07bbd029f51f4ffc88c8e8d-69182-10de3e4918a94343bf248e05749cf7c3

    Arriva qualche nuovo dettaglio sull'operazione che ha permesso a Erick Thohir, presidente dell'Inter, di ottenere i 230 milioni di euro necessari per il risanamento delle finanze della sua nuova società, grazie alla concessione dell'istituto Golden Sachs. Stando all'importante magazine finanziario asiatico IFR Asia, Thohir, in compagnia del suo socio Handy Soetedjo, per tramite della società controllante International Sports Capital, hanno concordato di creare una struttura unica che non andasse a interferire sulle attività sportive del club. Goldman Sachs ha quindi concesso il prestito su base quinquennale, che è stato anche verificato dagli investitori istituzionali.

    Come noto, il prestito è stato concesso alla società Inter MediaCo (o TeamCo, si legge sul portale), che deterrà le proprietà intellettuali e quelle legate al brand e alle attività legate a sponsorizzazioni e marketing. Mentre i ricavi da partite e vendita di biglietti saranno in mano alla società sportiva, con MediaCo che detiene comunque la responsabilità del management societario. Il debito sarà ripianato con gli introiti della new company, che terrà per sé eventuali utili netti percepiti una volta saldata la concessione: secondo alcune fonti vicine alle finanze del club, sarà proprio la nuova società a portare la maggior parte dei ricavi.

    Il piano quinquennale prevede anche un'opzione di ammortamento, il che significa che il prestito potrebbe avere una vita inferiore ai cinque anni. Secondo la rivista, sono poco meno di 25 gli investitori istituzionali, sparsi tra Europa, Stati Uniti e Asia, che hanno accettato di partecipare all'affare, rassicurati da un alto tasso di copertura del debito e dalla garanzia da parte della struttura di avere la prima voce in capitolo su tutti gli introiti della società. Si prevede che gli investimenti dei nuovi proprietari possano essere convertiti in risultati migliori sul campo e in un ritorno nel panorama europeo che conta, la via più breve per ottenere profitti. A lungo termine, rimane l'idea della costruzione di un nuovo stadio, secondo il report.

    Fonte:Fc Inter News

    freccia%201 seguici%20su%20fb freccia%202

     
    Top
    .
0 replies since 21/6/2014, 22:03   327 views
  Share  
.
Top
Top