Posts written by Ricky

  1. .

    Articolo scritto da Ricky


    Quinta e penultima amichevole di questo pre-campionato


    Salisburgo-INTER


    [STREAMING] Salisburgo - INTER | 19:00 |


    Clicca su PLAY per guardare la partita




    O CLICCA SUI LINK PER SEGUIRE LA PARTITA

    LINK 1
    LINK 2





    Edited by Ricky - 9/8/2023, 19:57
  2. .

    Articolo scritto da Ricky


    L'INTER SUPERA IL CHELSEA E CONQUISTA LA ICC SINGAPORE 2017



    Cup


    Fonte: Inter.it


    Al "National Stadium" i nerazzurri chiudono la tournèe asiatica con un successo per 2-1 sui londinesi: reti di Jovetic e Perisic


    SINGAPORE - Ancora un test positivo e ancora un successo per l'Inter in Asia: dopo il pari contro lo Schalke 04 e i successi contro Lione e Bayern Monaco, al 'National Stadium' la squadra di Luciano Spalletti si è imposta per 2-1 sul Chelsea di Antonio Conte, aggiudicandosi così l'International Champions Cup Singapore 2017 e chiudendo nel migliore dei modi la tournèe in Cina e Singapore.

    La partenza dell'Inter è ottima: già al 2' Courtois deve compiere un grande intervento sul destro a incrociare di Candreva, poi i tentativi di Jovetic e Gagliardini vengono respinti dalla difesa del Chelsea. Quattro minuti più tardi, ancora pericoloso Gagliardini: il centrocampista nerazzurro controlla di petto e calcia di sinistro, palla vicina al palo. Il Chelsea cresce col passare dei minuti e si fa vedere dalle parti di Padelli al 28' con un destro a giro di Willian deviato di poco sopra la traversa. Al 39' Batshuayi prova a calciare dall'interno dell'area ma il suo tentativo viene toccato in calcio d'angolo. Nei minuti di recupero, l'episodio che sblocca il match: verticalizzazione perfetta di Borja Valero per Jovetic che cade in area nel contatto con Azpilicueta, per l'arbitro è rigore. Lo stesso montenegrino si presenta sul dischetto: Courtois respinge la conclusione ma non può nulla sul tap in del numero 8 nerazzurro. Si va dunque al riposo con l'Inter avanti 1 a 0.

    Al ritorno dagli spogliatoi sia Spalletti, sia Conte ripropongono gli stessi uomini del primo tempo. Dopo pochi secondi Courtois compie un'altra difficile parata sul sinistro a incrociare di Perisic, prova generale del gol del raddoppio che arriva al 53': Jovetic lancia il numero 44 nerazzurro, che stavolta non lascia scampo al portiere avversario. In precedenza, il Chelsea si era reso pericoloso con un mancino di Batshuayi terminato sul fondo di poco. Al 61' il neoentrato Joao Mario, ben servito da Perisic, ha l'opportunità per siglare la terza rete interista, ma Courtois è ancora una volta reattivo. Al 75' i londinesi dimezzano lo svantaggio grazie ad uno sfortunato retropassaggio di Kondogbia, che si insacca esattamente nell'angolino della porta di Padelli. Negli ultimi minuti di gioco, condizionati dai tanti cambi operati da entrambi gli allenatori, il Chelsea si getta in avanti alla ricerca del pari senza però riuscire a trovare lo spunto giusto per il pareggio: la sfida termina 2-1 per l'Inter, che si porta così a casa l'International Champions Cup Singapore e chiude imbattuta la tournèe asiatica.

    CHELSEA - INTER 1-2

    Marcatori: 48' Jovetic, 53' Perisic, 75' aut. Kondogbia

    CHELSEA: 13 Courtois; 28 Azpilicueta (86' 31 Tomori), 30 David Luiz, 24 Cahill (86' 36 Scott); 15 Moses (86' 35 Clarke-Salter), 7 Kante (86' 40 Cuevas), 4 Fabregas (86' 39 Pasalic), 3 Alonso (53' 2 Rudiger); 22 Willian (65' 17 Musonda), 23 Batshuayi (86' 18 Remy), 9 Morata (65' 38 Boga)
    A disposizione: 1 Caballero, 27 Christensen, 33 Bulka, 34 Baker, 37 Eduardo
    Allenatore: Antonio Conte

    INTER: 27 Padelli; 33 D'Ambrosio (92' 13 Ranocchia), 37 Skriniar, 25 Miranda (71' 24 Murillo), 55 Nagatomo (71' 15 Ansaldi); 5 Gagliardini, 20 Borja Valero (77' 31 Valietti); 87 Candreva (58' 7 Kondogbia), 77 Brozovic (71' 96 Barbosa), 44 Perisic (71' 23 Eder); 8 Jovetic (58' 10 Joao Mario)
    A disposizione: 1 Handanovic, 46 Berni, 89 Pissardo, 59 Emmers, 61 Vanheusden, 63 Rivas, 99 Pinamonti
    Allenatore: Luciano Spalletti

    Recupero: 4' + 5'

    Arbitro: Sukhbir Singh
    Assistenti: Lim Kok Heng e Ong Chai Lee
    IV Uomo: Ahmad A'Qashah


  3. .

    Articolo scritto da Ricky


    SKRINIAR È DELL'INTER!



    Skriniar


    Fonte: Inter.it


    Il difensore slovacco classe 1995 ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2022


    MILANO - Milan Skriniar è un nuovo giocatore dell'Inter. Il difensore slovacco ha firmato un quinquennale coi nerazzurri, che hanno trovato l'accordo con la Sampdoria per il trasferimento definitivo del calciatore.

    Nato l'11 febbraio del 1995, Skriniar muove i primissimi passi nel calcio nel settore giovanile della squadra del proprio paese natale, Žiar nad Hronom, una cittadina di circa 20.000 abitanti nel cuore della Slovacchia, per poi trasferirsi al MSK Zilina, club tra i più prestigiosi del calcio slovacco.

    Con la maglia dei gialloverdi esordisce in prima squadra a soli 17 anni, il 27 marzo del 2012, nella sfida di Superliga contro lo Zlatè Moravce terminata 1-1. Si mette presto in luce come uno dei più promettenti difensori del campionato slovacco: nelle quattro stagioni e mezzo trascorse allo Zilina (inframezzate da un prestito di 6 mesi allo Zlatè Moravce), colleziona tra campionato, coppa nazionale e coppe europee un totale di 93 presenze e 13 reti, dimostrando di possedere anche un buon feeling con il gol, conquistando nel 2012 campionato, Coppa e Supercoppa.
    Nel gennaio del 2016 viene acquistato dalla Sampdoria e, il 24 aprile del 2016, fa il suo esordio in Serie A al 'Ferraris' nella sfida vinta 2-1 dai blucerchiati contro la Lazio. Nella stagione 2016/17 Skriniar acquisisce un ruolo fondamentale nello scacchiere tattico di Marco Giampaolo: nell'ultima Serie A lo slovacco è stato il più giovane difensore di tutto il campionato a collezionare almeno 35 presenze.

    Con la Slovacchia, ha fatto parte di tutte le selezioni giovanili e ha esordito in Nazionale maggiore il 27 maggio del 2016 nell'amichevole vinta 3-1 in casa della Georgia. Skriniar è stato convocato per gli Europei 2016 disputati in Francia, durante i quali è sceso in campo nelle sfide contro Inghilterra e Germania. Nelle scorse settimane è stato inoltre impegnato nell'Europeo Under 21 in Polonia, in cui ha disputato da titolare le 3 partite giocate dalla Slovacchia: sfruttando la propria grande fisicità e abilità nel colpo di testa, ha effettuato 13 respinte difensive aeree, più di qualsiasi altro giocatore partecipante alla competizione. Al termine della competizione è stato inserito dalla UEFA nella top11 della manifestazione continentale.

    Benvenuto, Milan: in bocca al lupo per l'avventura in nerazzurro!


  4. .

    Articolo scritto da Ricky


    TERMINATO IL CDA DI F.C. INTERNAZIONALE MILANO



    Logo Comunicato


    Fonte: Inter.it


    I membri del Consiglio si sono riuniti nel pomeriggio di oggi


    MILANO - Si è tenuto questo pomeriggio il Consiglio di Amministrazione di F.C. Internazionale Milano S.p.A. alla presenza, fisica o in teleconferenza, di tutti i membri. La riunione ha avuto durata di circa un'ora ed ha affrontato diverse tematiche.

    I membri del Consiglio hanno approvato il budget di previsione per la prossima stagione sportiva e ratificato una serie di importanti strumenti tecnici finalizzati alla gestione ordinaria del Club.

    Da sottolineare in particolare che i membri del Consiglio hanno ratificato l'estensione del contratto di naming rights al fine di commercializzare in territori asiatici prodotti elettronici in co-branding. L'iniziativa si inserisce nella strategia di sviluppo delle attività commerciali sul continente asiatico.


  5. .

    Articolo scritto da Ricky


    Luciano Spalletti è il nuovo allenatore dell'Inter


    Spalletti


    Fonte: Inter.it


    Il tecnico toscano ha firmato un biennale coi nerazzurri: mercoledì alle 12.00 la presentazione ufficiale
    MILANO - F.C. Internazionale è lieta di annunciare Luciano Spalletti come nuovo tecnico della prima squadra. L'allenatore verrà presentato mercoledì pomeriggio alle ore 12:00 nella sala stampa del Centro Sportivo Suning in memoria di Angelo Moratti. Spalletti ha firmato un contratto di due anni con l'Inter e nella giornata di lunedì 3 luglio dirigerà il primo allenamento della squadra.

    Nato a Certaldo (FI) il 7 marzo del 1959, nella sua carriera da calciatore professionista, ruolo centrocampista, indossa le maglie di Virtus Entella, Spezia, Viareggio ed Empoli. Il passaggio dal campo alla panchina avviene proprio a Empoli, nel 1994: alla guida dei toscani ottiene una storica doppia promozione dalla C1 alla A, raggiungendo la massima serie nel 1997. In seguito allena Sampdoria, Venezia, Udinese e Ancona, prima di tornare nuovamente ad Udine nel 2002: coi friulani ottiene la qualificazione in Coppa Uefa e, nel 2005, chiude il campionato al quarto posto accedendo ai preliminari della Champions League.

    Approda dunque sulla panchina della Roma: tra il 2005 e il 2009 conquista 2 Coppe Italia e 1 Supercoppa Italiana coi giallorossi, portandoli a competere ai massimi livelli in Europa. Dal dicembre 2009 è alla guida dello Zenit: nelle 4 stagioni trascorse a San Pietroburgo, Spalletti vince 2 campionati oltre a 1 Coppa e a 1 Supercoppa di Russia. Nel gennaio dello scorso anno viene richiamato dalla Roma: grazie ai 46 punti ottenuti nel girone di ritorno i giallorossi chiudono il campionato al terzo posto, risultato migliorato ulteriormente nell'ultima stagione conclusa con la conquista della piazza d'onore (valida per l'accesso diretto alla Champions League) a quota 88 punti. Complessivamente, nell'ultimo anno e mezzo alla guida dei capitolini ha fatto registrare una media di 2.33 punti a partita.

    A livello individuale Spalletti vanta il maggior numero di panchine tra i tecnici dell'attuale Serie A grazie alle 406 presenze sino ad oggi accumulate. Inoltre, ha ottenuto la Panchina d'Oro 2004/05 e il Premio 'Miglior Allenatore' - Oscar del Calcio AIC nel 2006 e nel 2007.

    In bocca al lupo, Luciano!


  6. .

    Articolo scritto da Ricky


    Inter, Thohir sulla finale di Champions: “Tiferò Juventus, la Serie A ne gioverebbe”



    Thohir




    Il presidente dell’Inter ha così spiegato la sua posizione


    Durante un meeting con il vice-presidente indonesiano a Giacarta, Erick Thohir si è espresso in merito alla finale di Champions League di Cardiff che vedrà di fronte la Juventus al Real Madrid. Il tycoon e presidente dell’Inter parteggerà per i bianconeri:

    “Certamente tiferò Juventus perché se c’è un club italiano l’immagine della Serie A migliorerebbe. Speriamo di aumentare le vittorie dopo le 3 dell’Inter e le 7 del Milan. Il Real Madrid ha i suoi punti di forza, ma non c’è mai stata una formazione capace di fare back-to-back in Champions League, sarebbe notevole”.

    (Beritasatu.com)


  7. .
    Questo mese non si potrà votare la top forum visto che il forum è arrivato al 320° posto in top sarà per questo mese credo ;)
  8. .

    Articolo scritto da Ricky


    Spalletti-Inter, a breve l’incontro per limare tutti i dettagli prima delle firme: oggi…



    Spalletti




    L’ex Roma sempre più vicino a diventare il nuovo allenatore dell’Inter


    Luciano Spalletti si avvicina a passo svelto alla panchina dell’Inter. Come vi abbiamo riportato, infatti, nella giornata di oggi c’è stato un contatto telefonico molto importante tra l’ormai ex allenatore della Roma e la dirigenza nerazzurra, sempre più convinta di affidare la guida della squadra e la ricostruzione del ciclo interista al 58enne di Certaldo. Stando a quanto riportato dall’ANSA, inoltre, a breve (presumibilmente prima del fine settimana) ci sarà un incontro tra le parti per limare gli ultimi dettagli prima di porre nero su bianco e annunciare ufficialmente l’inizio della parentesi di Spalletti. A passo svelto verso l’Inter, con tutta la voglia del mondo di voltare pagina.


  9. .
    Votato :striscione:
10655 replies since 3/3/2010
.
Top
Top