Posts written by Ricky

  1. .

    Articolo scritto da Ricky


    Juan Jesus-Roma, ecco i dettagli dell’intesa con l’Inter


    Jesus




    E’ fatta ormai per il passaggio in giallorosso del difensore brasiliano


    Per Juan Jesus alla Roma è ormai tutto definito tra l’Inter e il club giallorosso. GianlucaDiMarzio.com ha reso noto anche le cifre e soprattutto la formula dell’accordo tra la dirigenza nerazzurra e quella della Roma per il passaggio del difensore brasiliano in giallorosso:

    “E’ fatta per il passaggio di Juan Jesus dall’Inter alla Roma. Operazione conclusa, con l’accordo trovato tra i due club per un prestito oneroso fissato a due milioni, con diritto di riscatto a otto milioni che può diventare obbligo al raggiungimento di determinate condizioni”
    .


  2. .

    Articolo scritto da Ricky


    E ora l'Atletico smentisce Wanda: "Non vogliamo muoverci per Icardi"


    Icardi




    Nonostante le voci sempre più incontrollate tra Italia e soprattutto Spagna, l'Atletico Madrid chiamato in causa da Wanda Nara, moglie e agente di Mauro Icardi, non è interessato a farsi avanti con l'Inter per l'attaccante e capitano nerazzurro. La voce dei Colchoneros è quella del direttore sportivo Andrea Berta, che attraverso una nota ufficiale riportata da Premium ha fatto sapere di non avere contatti in corso con l'entourage del giocatore e che il suo club non vuole essere usato per questi giochetti.

    Una presa di posizione netta da parte del club vice-campione d'Europa, che almeno pubblicamente fa cadere il castello di carta eretto dall'agente di Icardi. Poi, nel mercato anche le dichiarazioni a volte celano altre intenzioni e sono strategiche, ma al momento c'è da registrare questa uscita di scena dei Colchoneros, il club più accreditato a farsi avanti per Maurito.


  3. .

    Articolo scritto da Ricky


    Scarpini: “Wanda? Vuole aumento ma sbaglia i modi. Ci rimette Icardi perché i tifosi…”


    Scarpini




    Il direttore di Inter Channel commenta il caso del giorno: “Chiedere è gratuito, si può fare ma c’è modo e modo”


    “Ha risposto già bene Ausilio. Lei ha replicato di nuovo poi stasera. Vuole un aumento, ma non è la formula giusta. Anche se ha avuto un contratto importante solo un anno fa, chiedere è gratuito, si può fare ma c’è modo e modo. Chi ci rimette è Icardi, le reazioni dei tifosi sui loro profili social non sono state positive. Lui è patrimonio dell’Inter, non si deve creare intorno a questo patrimonio un’atmosfera del genere”. Così Roberto Scarpini, a Sportitalia, ha commentato le uscite di Wanda Nara.


  4. .

    Articolo scritto da Ricky


    Le parole di Piero Ausilio in conferenza stampa


    Piero Ausilio


    Fonte: Inter.it


    Il direttore sportivo nerazzurro ha risposto alle domande dei giornalisti nella sala stampa del centro sportivo di Riscone di Brunico



    RISCONE DI BRUNICO - Dopo la conferenza di Caner Erkin, il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio si è fermato nella sala stampa del centro sportivo di Riscone di Brunico per rispondere alle domande dei giornalisti presenti.

    Si parte dai nazionali che si aggregheranno al gruppo nelle prossime settimane: "Stiamo parlando con il mister per trovare la soluzione migliore. Vogliamo dare le giuste vacanze a tutti e sceglieremo un programma specifico di preparazione per avere tutti a disposizione a inizio agosto".

    Quindi qualche domanda di mercato: "Icardi? Non sono arrabbiato, speravo solo di trascorrere una domenica diversa. Mi è venuto da sorridere, trovo sia stata una cosa fuori luogo, nei tempi e nei modi. C'è sempre occasione per parlare di queste cose, ma non condivido la forma. Lo si fa in privato. Un giorno di titoli comunque è sufficiente, oggi parliamo di cose serie. Icardi ha rinnovato un anno fa, gli abbiamo dato la fascia di capitano ed è un giocatore incedibile. Il resto sono solo chiacchiere".

    "Joao Mario? È un giocatore bravo, ma costa tanto. Lo stiamo seguendo come tanti altri. Gabriel Jesus? Non possiamo sentirci in vantaggio perché questa situazione è in mano al club di appartenenza e al giocatore stesso. Su di lui ci sono le dieci squadre più importanti del mondo, noi siamo tra quelle. La concorrenza è agguerrita. Parlo con Mancini tutti i giorni e ora che sono qui ne approfitteremo per fare il punto su tante cose. In ogni caso, l'anno scorso è stato un mercato diverso, quest'anno abbiamo almeno 10-11 giocatori incedibili, oltre a Icardi. Calciatori che fanno parte di questo progetto e su cui abbiamo costruito le fondamenta della squadra. C'è solo da aggiungere qualcosina e abbiamo ben chiaro in quale zone del campo. Sono comunque situazioni che analizzeremo con calma perché il mercato è appena iniziato".

    Un commento anche sulle operazioni in uscita: "Santon? L'operazione era definita, ma è tornato qui perché non era convinto di alcune situazioni relative al suo contratto. È giusto che sia così ma lui, come altri, sa che c'è abbondanza in alcuni ruoli. Sono sicuro che a breve troveremo la soluzione migliore per tutti, ma Davide è uno della nostra famiglia, è cresciuto qui e se dovesse restare avrà sicuramente le sue possibilità. Murillo? Non sono mai esistite trattative. Juan Jesus? Ci sono stati contatti con la Roma, ma questo non significa che sia stato definito qualcosa. Ne stiamo parlando, valuteremo più avanti".

    E ancora: "Berardi? Abbiamo incontrato il Sassuolo per chiedere la disponibilità di Berardi e di altri giocatori. Ci è stata data risposta negativa e il discorso è finito lì. Candreva? Non abbiamo mai presentato offerte, è un giocatore che non si discute tecnicamente ma ci sono anche altri parametri da valutare".

    Infine, sul suo futuro e su quello di mister Mancini: "Il contratto è in scadenza ma questo non significa nulla perché quello che conta è la volontà di stare insieme. Io e il mister stiamo molto bene qui e finché la proprietà ci vorrà qui, saremo contenti di lavorare insieme per costruire qualcosa di importante per l'Inter. Indipendentemente dal contratto, ho sempre lavorato allo stesso modo, dando tutto per il club e lo farò fino all'ultimo giorno".


  5. .

    Articolo scritto da Ricky


    L'intrigo Wanda-Icardi


    De Carlo




    Primo pomeriggio, sono in onda negli studi di una Sportmediaset.it e quando arrivo vengo informato di tweet e dichiarazioni di Wanda Nara sul futuro di Icardi, lontano da Milano. Andiamo in diretta e mi chiedono un opinione. Rispondo che mi sembra una manovra eccessiva, azzardata da parte della moglie che sovrintende la sua procura e che sta evidentemente cercando un aumento dell’ingaggio. Aggiungo anche che sembra una mossa senza ritorno, priva di diplomazia, quando sostiene che l’Inter non abbia i mezzi economici per tenere il giocatore e che dunque la società sia disponibile alla cessione. La risposta arriva con un tweet indirizzato a me e Sportmediaset.it, nel quale scrive: “No è vero quando vuoi ti faccio vedere la prova”.
    La risposta in diretta mi sorprende perché non è usuale ottenere un tweet di una moglie di un giocatore che cura anche gli interessi del marito e che reagisce a una mia valutazione, come quella di altri follower. Lo fa d’impulso poi cancella, altro segno di emotività che si sovrappone a una strategia irruente. Quale che sia il piano, ha avuto l’effetto di fare innervosire l’Inter, i tifosi e ha messo in una brutta situazione Icardi. Non risultano offerte clamorose dell’Atletico per ora.

    Francamente non credo sia mai una grande idea affidare il compito di una “supervisione” della procura tanto importante ad una moglie (come ad un marito), in un ambiente tanto complesso. Soprattutto mi chiedo se Wanda Nara abbia consultato Ulisse Savini e Letterio Pino, i quali con lei si occupano degli interessi del marito. I due agenti non hanno rilasciato dichiarazioni in questa direzione.

    Non so cosa abbia convinto Icardi ma è evidente che per fare questo tipo di attività, ad un livello tanto alto, serve un cuore freddo e una mente calda. In questo caso sembra esserci più impulsività, più irrequietezza che ragione. Anche solo il fatto di pubblicare tweet con lo scopo di provocare o suggerire qualcosa, come quello scritto in mattinata: #calciomercato, che aveva un evidente sottotraccia. Non credo che questo genere di politica faccia il bene del giocatore che oggi è inviso ai tifosi. Il resto è legato al rapporto tra Icardi e Mancini, tra la società e l’entourage dell'argentino.

    Non è facile riassumere quello che sta accadendo all’interno dell’Inter. Gli occhi di tutti puntano, come naturale, al mercato, eppure la natura delle scelte viene da una dirigenza che è ancora in evoluzione. Una società che sta subendo scosse telluriche senza sosta da almeno tre anni, che saluta il terzo cambio di proprietà e assorbe con difficoltà il cambio di prospettive che l’arrivo di Zhang sembra garantire. Il consiglio di amministrazione attuale è un mix della vecchia e della nuova dirigenza e l’attuale allenatore è stato scelto anche grazie alla volontà dell’ex presidente Moratti, che oggi ricopre un ruolo più consulenziale. Da parte dei tifosi, anche a Radio Milan Inter, si percepisce una fiducia quasi incondizionata verso la nuova proprietà, le parole di Zhang sono state salutate con un coro entusiasta dal popolo nerazzurro che finalmente sente parlare di giovani e di progetto, oltre ad avere un referente munifico, carico di autorevolezza, nonostante il piglio eccessivamente imperiale.

    Tutto quello che c’era prima era propedeutico a questo dunque, e Mancini, sentendo i tifosi, fa parte di un'Inter anacronistica, l’allenatore, ripetono come un mantra, è sopravvalutato. Per questo, pur reclamando una strategia (meglio prendere tre grandi giocatori maturi dal grande rendimento che giocatori giovani, il cui livello crescerà negli anni), Mancini viene sbertucciato perché la società pare voglia giocatori di grande talento e prospettiva. Posto che a me piacerebbe un mix tra le cose, non si capisce come il 90% dei tifosi preferisca Gabriel Jesus a Yaya Touré, senza averlo mai visto giocare. Avere diversi anni in meno non è mai stato garanzia di successo e all’Inter di giovani di grande talento ne sono passati, regolarmente massacrati perché colpevoli di non essere fuoriclasse. È il paradosso di un ambiente che ha perso Roberto Carlos, Pirlo, Seedorf, e spernacchia ancora oggi Kovacic, Coutinho e Recoba.

    Voglio dire che il giocatore di talento, specie se giovane, va sostenuto soprattutto quando gioca male e perché la continuità gli arriverà negli anni, non nei mesi. All’Inter questa pazienza non c’è mai stata verso nessuno e mi preoccupa prendere un giocatore, sicuramente forte come Gabriel Jesus, che rischia di essere bruciato. Nessuna preclusione dunque ma da sei anni il pubblico dell’Inter non vede più la squadra lottare per lo scudetto e si deve accontentare del piazzamento possibile in Champions. Per questo penso che con Yaya Touré (Guardiola ha pensato bene di tenerselo), Candreva e Zabaleta l’Inter avrebbe avuto delle chance in più. È un opinione.
    Vediamo intanto come finirà la vicenda Icardi.
    Amala


  6. .
    CITAZIONE (antonio@94 @ 6/7/2016, 21:20) 
    Grazie Ricky :)

    Prego 😉
  7. .
    Benvenuto Mattia!!! :ciao:
  8. .
    Benvenuto antonio@94 se tu fossi interista, tu saresti stato l'uomo perfetto ma ahimè la perfezione non esite :( comunque complimenti per tutto.:ciao:
  9. .
    Benvenuto sul forum Interista93!!! :ciao:
  10. .

    Articolo scritto da Ricky


    Éver Banega è nerazzurro


    breve descrizione dell'immagine


    Fonte: Inter.it


    Il centrocampista argentino all'Inter per le prossime tre stagioni: #WelcomeBanega!

    MILANO - F.C. Internazionale comunica che si avvarrà delle prestazioni sportive del calciatore Éver Banega per le prossime tre stagioni.

    Il centrocampista argentino ha collezionato negli anni 299 presenze tra campionati e coppe nazionali tra Argentina e Spagna, impreziosite da 22 reti.

    Banega vanta anche una grande esperienza internazionale sia in Sudamerica con le maglie di Boca Juniors e Newell's Old Boys che in Europa con quelle di Valencia, Atletico Madrid e Siviglia: 75 presenze e le ultime due edizioni di Europa League in bacheca, insieme ad una Libertadores vinta nel 2007.

    Con la nazionale argentina conta 47 presenze e 4 reti, un Mondiale Under 20 nel 2007 e soprattutto l'oro olimpico l'anno seguente.

    Centrocampista di qualità e grande carisma, abile nel dettare le geometrie in mezzo al campo, Banega entra così a far parte della rosa a disposizione di mister Roberto Mancini per la stagione 2016/2017.


  11. .

    Articolo scritto da Ricky


    Sky – Oriali torna all’Inter al posto di Stankovic? L’ex nerazzurro sta…


    breve descrizione dell'immagine




    Gianluca Di Marzio conferma le voci circolate in giornata: potrebbe tornare all’Inter Lele Oriali.


    Gianluca Di Marzio in collegamento con Sky Sport ha aggiornato sulle ultime in casa Inter.
    Il giornalista conferma le voci circolate in giornata: potrebbe infatti tornare all’Inter Lele Oriali al posto di Dejan Stankovic. Oriali sta provando a liberarsi dalla Nazionale. Bisognerà capire se in queste ore ci riuscirà.

    Sul giovane nerazzurro Puscas – secondo il giornalista – non ci sarebbe più soltanto il Pescara, ma anche il Genoa.


  12. .
    :spunta: :striscione:
  13. .
    Benvenuto Alby!!! :ciao:
  14. .
    Ciao Asia benvenuta e Forza Inter!!! :ciao: :striscione: :interinside: :curvanord:
  15. .

    Serie A TIM
    38a giornata


    Sassuolo_INTER

    [STREAMING] Sassuolo - INTER | 20:45 |

    Clicca su PLAY per guardare la partita



    O CLICCA SUI LINK PER SEGUIRE LA PARTITA

    LINK 1
    LINK 2
    LINK 3
    LINK 4 VLC
    LINK 5

10655 replies since 3/3/2010
.
Top
Top