Posts written by Ricky

  1. .

    Articolo scritto da Ricky


    Erick Thohir: "Bisogna parlare poco e lavorare sodo"


    Thohir


    Fonte: Inter.it


    Le parole del presidente dell’Inter affidate al sito nerazzurro dopo la sconfitta in Europa League


    MILANO - Il presidente dell'Inter Erick Thohir affida a inter.it il suo pensiero dopo la sconfitta contro l'Hapoel Be'er Sheva: "Purtroppo la prima partita di Europa League non è andata come volevamo. Non solo il risultato è stato molto negativo, ma la prestazione dei ragazzi non è stata all'altezza di quello che ci aspettavamo e di quello che possono fare. Non bisogna distrarsi in un momento così complicato e dobbiamo essere assolutamente vicini a Frank de Boer che saprà trovare il modo per far crescere questo gruppo di ragazzi e riportarli a lottare per le posizioni che un club come il nostro merita. Bisogna parlare poco e lavorare sodo. Ci vuole concentrazione, fiducia, rispetto per i nostri tifosi e carattere per rialzarci. Ma siamo l'Inter e sono sicuro che lo faremo".




  2. .

    Articolo scritto da Ricky


    EUROPA LEAGUE


    INTER_Hapoel


    [STREAMING] INTER - Hapoel | 21:05 |

    Clicca su PLAY per guardare la partita



    O CLICCA SUI LINK PER SEGUIRE LA PARTITA

    LINK 1
    LINK 2
    LINK 3
    LINK 4 VLC
    LINK 5





    Edited by Ricky - 15/9/2016, 23:16
  3. .
    Devi cliccare su link 1 o altri link.
  4. .

    Articolo scritto da Ricky


    Serie A TIM
    3a giornata


    Pescara_INTER


    [STREAMING] Pescara - INTER | 20:45 |

    Clicca su PLAY per guardare la partita



    O CLICCA SUI LINK PER SEGUIRE LA PARTITA

    LINK 1
    LINK 2
    LINK 3
    LINK 4 VLC
    LINK 5





    Edited by Ricky - 11/9/2016, 20:40
  5. .

    Articolo scritto da Ricky


    Calciopoli, il Tar dice no al ricorso della Juventus sul risarcimento



    Moggi




    Il Tar del Lazio ha detto no al ricorso della Juventus che chiedeva al CONI un maxi risarcimento del danno subito a seguito della revoca dello scudetto 2006 e conseguente retrocessione. Secondo quanto scritto nella sentenza, pubblicata oggi, "il Tar non può pronunciarsi se lo ha già fatto il collegio arbitrale". Con la sentenza odierna il Tar del Lazio, sez. I ter, ha depositato le motivazioni della decisione assunta nell'udienza del 18 luglio scorso, "respingendo il ricorso proposto dalla Juventus contro il Coni per ottenere il risarcimento del danno subito a seguito della revoca dello scudetto e conseguente retrocessione".
    In particolare, il Tar ha respinto la domanda di risarcimento "ritenendo che l'intera vicenda fosse già stata trattata in un precedente ricorso, presentato sempre dalla Juventus nel 2006, e poi abbandonato dalla società, che preferì ricorrere al lodo arbitrale da cui tuttavia uscì sconfitta".

    Dopo la sentenza, da ambienti legali vicini alla Juventus si è appreso che " sianalizzeranno con attenzione le motivazioni dell'odierna decisione del Tar del Lazio e valuteranno i prossimi passi per tutelare le ragioni della società".


  6. .

    Articolo scritto da Ricky


    Inter, Suning ha messo nel mirino Bernardeschi e Perin. Occhi su Berardi



    berardi




    Ventisette milioni spesi per il made in Italy: questo il biglietto da visita con cui Suning si è presentato alla Serie A, mettendo sul piatto 22 milioni per Candreva e 5 per Caprari, 23enne jolly offensivo del Pescara che continuerà a farsi le ossa in Abruzzo prima di approdare a Milano fra 10 mesi. Ma Ausilio non si era certo fermato a quelle trattative, evidenzia stamane Tuttosport: il ds nerazzurro ha provato altri affari simili per Verre (pronto un assegno da 5-6 milioni) e Morosini (2-3 milioni), ma anche per Berardi, per il quale si cercherà un nuovo affondo l'estate prossima. Juve permettendo.
    In Corso Vittorio Emanuele II, poi, non perdono di vista Bernardeschi che, ad oggi, - spiega il quotidiano torinese - è forse il giocatore che piace maggiormente agli uomini mercato di Thohir.
    Oltre all'attacco, il diktat di mercato 'giovane e italiano' si sposta anche in difesa, a partire dal ruolo di estremo difensore: da tempo, il club nerazzurro ha individutato Mattia Perin com l'erede di Handanovic e dalla prossima stagione l'idea potrevve davvero concretizzarsi.
    Sempre nelle retrovie, occhio ai terzini, in particolare a Conti dell’Atalanta e a Vitturini del Pescara.
    A centrocampo, infine, piacciono Mazzitelli (Sassuolo) e Viviani: quest’ultimo è in prestito dal Verona al Bologna, i nerazzurri hanno ceduto Bessa agli scaligeri e vantano ottimi rapporti col club del presidente Setti.


  7. .
    Anche io ho votato e siamo pure primi in top forum :D :spunta: :striscione:
  8. .

    Articolo scritto da Ricky


    Inter, mercato si chiude con Ansaldi, Banega, Candreva, Joao Mario e Gabigol. Big tenuti


    Mercato




    Si è chiusa la sessione di mercato estiva
    Primo mercato dell'era Suning in casa Inter, e si è visto. Non solo per gli oltre 100 milioni di euro investiti alla faccia del Fair Play Finanziario, quanto soprattutto per l totale assenza di cessioni pesanti, l'unica via d'uscita fino a qualche settimana fa. Ecco che nonostante la feroce insistenza del Napoli, pronto a fare ponti d'oro per accontentarlo (erano pronti quasi 70 milioni di euro), Mauro Icardi resta nerazzurro con ritocco dell'ingaggio. Ecco che, pur se considerato a lungo sul mercato come 'jolly paga debiti', Marcelo Brozovic non si muove da Milano e otterrà anche lui il ritocco dello stipendio (in barba alla Juve che lo avrebbe accolto volentieri). Ecco che Stevan Jovetic, già col sacco in spalla e un biglietto per Firenze di sola andata, rimane sotto la Madonnina a giocarsi un posto per la totale mancanza di interesse dell'Inter a pagarne parte dell'ingaggio per vederlo giocare con un'altra maglia. Ferrea opposizione insolita (e graditissima) considerati i precedenti di casa nerazzurra.

    Vero, sono arrivati in un colpo solo Joao Mario (45) e Gabigol (27 o forse più), anticipati di qualche giorno da Antonio Candreva (24), per rendere ancora più competitiva una rosa già rinforzata dall'arrivo low cost di Cristian Ansaldi, Caner Erkin (ceduto però al Besiktas su sua richiesta) e, soprattutto, Ever Banega. Insomma, nella casella dei nuovi acquisti in questa sessione estiva di mercato figurano nomi importanti e di sicuro affidamento, ma anche giovani dall'enorme potenziale (senza dimenticare Gianluca Caprari, già di proprietà nerazzurra ma rimasto in prestito a Pescara). In quella delle cessioni, invece, al di là di Juan Jesus e di altre operazioni sui giovani, qualcuna con controriscatto già fissato, di sacrifici non ce ne sono stati. Niente Icardi, niente Brozovic, niente Jovetic. Alla fine restano tutti, almeno fino a gennaio. E nonostante gli oltre 100 milioni di euro investiti o impegnati in questa campagna acquisti da pochi minuti conclusasi, il club ha rinunciato con coscienza ad altrettanti e forse di più derivanti da potenziali cessioni mai concretizzatensi, per una ragione o per l'altra. Un segnale di forza finanziaria e di personalità societaria, quello mostrato da Suning.

    Rosa più che competitiva a disposizione di Frank de Boer, che però forse ha qualche limite nel reparto difensivo. Il back office di Joao Miranda e Jeison Murillo è rappresentato, ad oggi, dal rientrante Andrea Ranocchia e dal convalescente Marco Andreolli, con Gary Medel pronto all'occorrenza. In più, sulle fasce, forse manca un profilo che spicchi per qualità tecniche e offensive, quelle richieste dal nuovo allenatore. Certo, il mercato degli svincolati resta aperto e nei prossimi giorni la dirigenza valuterà l'eventuale ingaggio di Martin Caceres, la cui duttilità farebbe comodo. In alternativa, resta in piedi la suggestione Maicon: più affascinante che reale, almeno per il momento. Palla a Frank de Boer adesso: a lui il compito di trovare prima possibile la quadra e far funzionare all'unisono i talenti arrivati e quelli rimasti, individuando il modulo ideale e instaurando nella mente di tutti la sua filosofia di calcio. La qualità non manca, anzi, soprattutto a centrocampo. Sulla carta, considerati anche gli enormi investimenti finanziari effettuati dalla nuova proprietà, questa rosa è nettamente superiore a quella arrivata quarta nello scorso campionato.


  9. .

    Articolo scritto da Ricky


    Gabigol è dell'Inter


    Gabigol


    Fonte: Inter.it


    L'attaccante brasiliano, fresco campione olimpico con la nazionale verdeoro, ha firmato un contratto con i nerazzurri fino al giugno 2021


    MILANO - Nel giorno del suo ventesimo compleanno Gabriel Barbosa Almeida diventa un giocatore dell'Inter! L'attaccante brasiliano classe 1996 ha firmato un contratto fino al 2021 con i nerazzurri e arriva a Milano dopo quattro stagioni al Santos con cui ha vinto due volte il Campionato Paulista, nel 2015 e nel 2016.

    Gabigol ha vestito le maglie della Seleção U15, U17, U20 e U23, prima di esordire nella Nazionale maggiore dove ha finora collezionato 4 presenze e 2 gol. Con la Nazionale olimpica verdeoro ha trionfato ai Giochi Olimpici di Rio 2016, dove ha contribuito alla conquista del primo, storico oro per il Brasile.

    In attesa di poterlo ammirare nella "Scala del calcio", la società e i tifosi nerazzurri gli danno un caloroso benvenuto, augurandogli un felice compleanno e una straordinaria carriera con la maglia dell'Inter.


  10. .

    Articolo scritto da Ricky


    TV8 potrebbe trasmettere l'Inter in chiaro in EL



    EL




    L'eliminazione della Roma dal playoff di Champions League non fa di certo piacere a Mediaset Premium, che perde una squadra nella competizione che trasmette in esclusiva. A vantaggio di Sky, che ne guadagna una e potrà trasmettere le partite dei giallorossi, ma anche di Inter, Fiorentina e Sassuolo. In tal senso, potendo trasmettere il giovedì a scelta la Roma o l’Inter, l’emittente TV8che fa parte dl gruppo Sky può fregarsi le mani e prenota almeno sei serate con share importanti.


  11. .

    Articolo scritto da Ricky


    Un giorno di dolore


    Lutto_INTER


    Fonte: Inter.it


    La società nerazzurra esprime la propria vicinanza a tutte le famiglie coinvolte dal terremoto che ha colpito il Centro Italia


    ITALIA - Ancora una volta la terra ha tremato, ancora un giorno di dolore, paura e angoscia nel nostro paese. F.C. Internazionale è vicina, in queste ore difficili, ai famigliari delle vittime del terremoto che ha colpito nella notte il Centro Italia. Siamo vicini anche alla speranza di chi cerca i propri cari tra le macerie grazie all'aiuto dei tanti volontari accorsi.


  12. .

    Articolo scritto da Ricky


    La Uefa ha deciso: 4 posti fissi per le 4 grandi nazioni nella UCL del futuro



    UCL




    Un bel regalo per l'Italia arriverà venerdì, a margine del sorteggio per la fase a gironi di Champions League. Dopo le indiscrezioni delle scorse settimane, ecco la conferma che arriva sempre dalla Gazzetta dello Sport: nel prossimo futuro (dal 2018-19?), il nostro Paese avrà a disposizione quattro posti fissi per la massima competizione europea senza passare dai playoff. "Un torneo sempre a 32 squadre, con 8 gruppi da 4, più vicino all’idea di Superlega - sottolinea la Gazzetta -. Con 4 squadre fisse (senza passare dai playoff) per le 4 grandi nazioni (Spagna, Germania, Inghilterra e Italia). Nel quale il merito 'storico' per il 4° posto, idea non condivisa malgrado i club, è stato respinto. O meglio: andranno in Champions le prime 4, ma poi la storia conterà per la divisione degli utili".

    Insomma, una bella boccata d'ossigeno per chi - come appunto la Serie A - non sembrava poter riuscire a riconquistare il terzo posto nel ranking Uefa, quello utile a garantirsi quattro club (3 + 1) nella Champions.

    A cambiare sarà anche la suddivisione dei premi Uefa, con i risultati che influiranno molto di più rispetto al market-pool. "Champions ed Euroleague varranno 2,7 miliardi di euro l’anno - sottolinea ancora la rosea -. E ai club andrà una percentuale più alta di prima. Su queste basi si è arrivati a un accordo Uefa-club che passerà per un Esecutivo straordinario giovedì a Montecarlo. Anche se l’ok finale sarà il 15 settembre, nel primo Esecutivo con il nuovo presidente". Previsti anche cambiamenti per quanto riguarda la compilazione del ranking per i club e per le teste di serie.


  13. .

    Articolo scritto da Ricky


    Chievo-Inter 2-0



    Eder


    Fonte: Inter.it


    Due reti a zero per il Chievo sui nerazzurri con la doppietta di Birsa nella prima giornata della Serie A 2016/2017

    VERONA - Inizia la stagione numero 108 nell'olimpo del calcio italiano per i nerazzurri, l'Inter scende in campo a Verona per affrontare il Chievo di Rolando Maran, una delle formazioni con l'impianto più solido del campionato italiano. I nerazzurri scendono in campo con Handanovic tra i pali, D'Ambrosio e Nagatomo sulle fasce, Miranda e Ranocchia centrali di difesa con Medel e Kondogbia a far da guardaspalle a Eder, Banega e Candreva e ad Icardi unica punta.

    Il match inizia con un brivido per l'Inter, Ranocchia controlla male e si trova a dover intervenire al limite in spaccata su Meggiorini lanciato a rete. Fortunatamente il difensore italiano impatta il pallone e stoppa l'azione dell'ex nerazzurro. Poco dopo l'Inter trova due buone occasioni. La prima con Eder che da fuori impegna Sorrentino in una bellissima parata su un diagonale rasoterra. Dal corner che ne segue, prima Icardi e poi Ranocchia sfiorano la rete dell'uno a zero. La prima Inter di Frank de Boer è camaleontica dal punto di vista tattico con la difesa che diventa a tre con Nagatomo in mediana e Candreva dalla parte opposta. In mezzo Banega e i due mediani con Eder e Icardi punte. è un match molto difficile giocato da squadre molto accorte tatticamente.Prima del 45° ancora un'occasione per Meggiorini, lanciato a rete in un corridoio centrale. Il centravanti calcia la palla fuori di poco. Eder, invece sulla sirena, calcia alta una punizione.

    La seconda frazione inizia nella peggiore delle maniere. Dopo quattro minuti il Chievo è giù in vantaggio. A destra si fa largo Birsa che prima cerca l'assist per Inglese poi ne va a raccogliere il passaggio in mezzo all'area trafiggendo Handanovic.

    Al minuto sessanta è il momento di Perisic al posto di Candreva. Dopo un minuto su calcio di punizione battuto da Banega la palla danza sulla linea senza che nessuno riesca a segnare la rete dell'uno a uno. Al settantesimo entra Brozovic al posto di Banega, cinque minuti più tardi Palacio per Eder. Purtroppo al minuto 81 quando l'Inter sembra poter trovare la zampata del pareggio, Valter Birsa trova il Jolly da fuori area e l'angolo alla sinistra di Handanovic. È il gol del definitivo 2 a 0. Solo verso la fine l'Inter, con Palacio e Ranocchia, a impegnare Sorrentino nel disperato tentativo di riequilibrare il match ma senza risultato.

    Partono non bene i nerazzurri in questa serie A 2016/2017, da domani servirà lavorare per trovare al più presto i giusti meccanismi di gioco. Appuntamento a domenica 28 alle ore 18.00 per la prima gara casalinga. Avversario il Palermo.


  14. .

    Articolo scritto da Ricky


    Comunicato di F.C. Internazionale


    Comunicato


    Fonte: Inter.it


    F.C. Internazionale Milano comunica di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l'allenatore Roberto Mancini

    MILANO - F.C. Internazionale Milano comunica di aver trovato l'accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l'allenatore Roberto Mancini.

    La società desidera ringraziare Roberto per il lavoro svolto da quando ha accettato l'incarico nel novembre 2014.

    Nella scorsa stagione la squadra è stata in testa alla Serie A fino alla sosta invernale, terminando il campionato al quarto posto e qualificandosi direttamente alla fase a gironi della Uefa Europa League.

    Desideriamo ringraziare Roberto per l'impegno e la professionalità dimostrate nei confronti del Club negli ultimi 20 mesi di lavoro.


  15. .

    Articolo scritto da Ricky


    #SpursInter, 21 convocati


    Squadra_INTER


    Fonte: Inter.it


    Tre portieri, otto difensori, cinque centrocampisti e cinque attaccanti a disposizione di Roberto Mancini per l'amichevole in programma a Oslo

    APPIANO GENTILE - Prosegue l'Inter Summer Tour. Per l'amichevole in programma domani pomeriggio alle ore 17 contro il Tottenham Hotspur all'Ullevaal Stadion di Oslo, sono 21 i nerazzurri convocati da Roberto Mancini.

    Ecco l'elenco completo:

    Portieri: 1 Handanovic, 30 Carrizo, 46 Berni;

    Difensori
    : 13 Ranocchia, 15 Ansaldi, 18 Erkin, 24 Murillo, 25 Miranda, 33 D'Ambrosio, 55 Nagatomo, 94 Yao;

    Centrocampisti: 5 Melo, 7 Kondogbia, 12 Bessa, 19 Banega, 77 Brozovic;

    Attaccanti: 8 Palacio, 9 Icardi, 10 Jovetic, 11 Biabiany, 44 Perisic.


10655 replies since 3/3/2010
.
Top
Top