Posts written by Ricky

  1. .

    Articolo scritto da Ricky


    F.C. Internazionale solleva dal proprio incarico l'allenatore Stefano Pioli



    Comunicato


    Fonte: Inter.it


    L'attuale tecnico della Primavera, Stefano Vecchi, è stato incaricato della gestione della prima squadra con effetto immediato e per le tre partite stagionali ancora da giocare


    MILANO - F.C. Internazionale Milano comunica di aver sollevato l'allenatore Stefano Pioli ed il suo staff tecnico dalla guida della prima squadra. L'Inter ringrazia Stefano ed i suoi collaboratori per la dedizione ed il duro lavoro svolto per il Club durante gli ultimi sei mesi di quella che si è rivelata una stagione difficile.

    L'attuale tecnico della Primavera, Stefano Vecchi, è stato incaricato della gestione della prima squadra con effetto immediato e per le tre partite stagionali ancora da giocare. La società inizierà fin da ora a lavorare in vista della prossima stagione sportiva.




    Edited by Ricky - 9/5/2017, 23:29
  2. .

    Articolo scritto da Ricky


    Oriali vicinissimo al ritorno all'Inter: nel week-end l'incontro con Zhang sr.



    Oriali




    Gabriele Oriali vicinissimo al ritorno all'Inter. Secondo le ultime, l'attuale dirigente azzurro starebbe per incontrare Zhang Jindong: un colloquio conoscitivo prima del definitivo 'sì'. Un passo importante in chiave societaria: sarà lui l'uomo forte e di raccordo tra squadra e dirigenza.

    Lo assicura la redazione sportiva di Mediaset, che spiega nel dettaglio: "Dopo i contatti e le telefonate tra l'attuale team manager della Nazionale il il ds nerazzurro Piero Ausilio, nel weekend dovrebbe esserci il primo colloquio con la proprietà cinese, con Zhang Jindong atteso a Milano domani per assistere poi a Inter-Napoli - si legge -. Un potenziale nuovo club manager a tutto tondo dalle conoscenze tecniche e dalle competenze estremamente quotate, con in più quel carisma che serve per mantenere "ordine" nello spogliatoio. Ritorno slegato dall'ipotesi Conte. Di certo però una tentazione in più per l'ex ct che con Oriali ha lavorato gomito a gomito per i due anni in azzurro, dando vita ad un binomio vincente".



  3. .

    Articolo scritto da Ricky


    Comunicato di F.C. Internazionale



    Comunicato


    Fonte: Inter.it


    Il Club conferma la piena fiducia nel lavoro di Stefano Pioli e del suo staff. La squadra sarà in ritiro da martedì per preparare la sfida contro il Napoli
    MILANO - Successivamente a quanto accaduto sabato sul campo dell'ACF Fiorentina, Il Club ha richiamato l'intera prima squadra a effettuare un ritiro prolungato presso il Centro Sportivo Suning di Appiano Gentile da domani martedì 25 aprile fino alla gara interna contro l'S.S.C. Napoli in programma domenica 30 aprile.

    Il modo in cui è maturata la sconfitta in casa della Fiorentina è stato inaccettabile per i nostri tifosi, sia in Italia che all'estero, e siamo intenzionati a far sì che questo non si verifichi più. Tutti all'interno del Club, dai giocatori all'intero staff, sono ora determinati a lavorare il più duramente possibile per ottenere il miglior risultato e terminare la stagione in crescendo.

    Conseguentemente, il Club conferma la sua piena fiducia e quella della proprietà a Stefano Pioli e all'intero staff tecnico. Pioli si è unito all'Inter in un momento complicato e il lavoro da lui intrapreso assieme al suo staff negli ultimi sei mesi, sin dal suo arrivo lo scorso novembre, è stato eccezionale e merita il nostro massimo rispetto. Il Club non si farà distrarre dalle voci circolate in ambienti esterni al Club stesso.

    Il nostro obiettivo resta quello di terminare il campionato di Serie A nel miglior modo possibile e qualificarci per una competizione europea, dando il massimo in ogni partita. I calciatori, inoltre, sono chiamati a rappresentare i colori nerazzurri con orgoglio e onore, come si addice alla storia e alla tradizione di questo grande Club.


  4. .

    Articolo scritto da Ricky


    Piero Ausilio rinnova fino al 2020



    Ausilio


    Fonte: Inter.it


    Il Club comunica il prolungamento del rapporto con il direttore sportivo, all'Inter dal 1998: "Un onore continuare il mio percorso in società"
    MILANO - F.C. Internazionale è felice di annunciare che è stato siglato il prolungamento del contratto del direttore sportivo Piero Ausilio fino al 30 giugno 2020.

    "Dopo quasi 20 anni all'Inter, dal Settore Giovanile alla Prima Squadra, è un onore e sono molto felice di continuare il mio percorso in società. Ringrazio Suning, il chairman Zhang, Steven e tutto il management per la fiducia riposta in me: insieme continueremo a rinforzare la squadra per riportare l'Inter ai vertici del calcio italiano ed europeo", ha dichiarato Piero Ausilio al momento dell'ufficialità.


  5. .
    Votato :striscione:
  6. .
    Ciao simo 88 il forum non è più di Ale da molto tempo e lui mi ha lasciato sia questo forum che la skin ciau
  7. .

    Articolo scritto da Ricky


    Ziliani: "Ciecopoli dopo Calciopoli. Rai, MP e Sky..."



    JuveMerda




    Duro intervento su Il Fatto Quotidiano di Paolo Ziliani, che non lesina un affondo polemico sulla categoria dei giornalisti per quanto riguarda l'argomento del giorno, ossia la bufera arbitrale che vede spesso e volentieri la Juventus nel mezzo. Lo spunto arriva da Juve-Napoli di Tim Cup: "La telecronaca di Gianni Cerqueti e Roberto Rambaudi - che non hanno avuto niente da ridire sull'operato dell'arbitro - non è andata giù ad almeno mezza Italia, al punto che Viale Mazzini è stata costretta a difenderli pubblicamente. A dir poco straniante la reazione di Marco Mazzocchi, vicedirettore di RaiSport1: 'Voglio chiarire - ha detto -. che la regia non è nostra, ma di Infront, quindi arrabbiatevi con gli altri'. Detto che non si capisce che ci azzecchino le parole dette o non dette con le immagini mostrate o non mostrate, va ricordato a onor di cronaca che un mese fa, dopo Juventus-Inter 1-0, Graziano Cesari (Premium) disse che non c'erano rigori a favore dell'Inter e che Rizzoli aveva visto bene, mentre su Sky Caressa & C. quasi non ne accennarono. Il dubbio che ormai attanaglia tutti è: che dopo Calciopoli stia per esplodere Ciecopoli?".


  8. .
    Votato :striscione:
  9. .

    Articolo scritto da Ricky


    Inter-Roma: coloriamo San Siro di nerazzurro



    Sciarpa


    Fonte: Inter.it


    MILANO - Domenica 26 febbraio ci aspetta un'importante sfida per il nostro cammino in campionato: i nerazzurri affronteranno la Roma a San Siro.

    Per l'occasione, oltre alla presenza allo stadio, vi chiediamo di colorare insieme gli spalti di nerazzurro: portate la vostra sciarpa, da alzare tutti insieme al momento dell'ingresso in campo dei giocatori a pochi minuti dall'inizio del match. E se non ne avete ancora una o ne cercate una nuova, tutti coloro che hanno un biglietto o che sono abbonati alla stagione potranno acquistarla con uno sconto del 15% presso l'Inter Store di Galleria Passarella 2 (MM San Babila) o al San Siro Store (Gate 14).


  10. .

    Articolo scritto da Ricky


    Perisic, squalifica ridotta a un turno. Icardi resta fuori per due partite



    Icardi Perisic




    E' arrivata direttamente dal sito della Figc la nota che annuncia il respingimento del ricorso dell'Inter alla Corte Sportiva d'Appello Nazionale per la squalifica a Mauro Icardi di due giornate e l'accoglimento parziale per la situazione di Ivan Perisic. Il croato sarà squalificato per una sola giornata, mentre il secondo turno di stop è stato sostituito da un'ammenda di 10.000 euro. L'esterno potrà dunque tornare a disposizione per Bologna-Inter, mentre entrambi i nerazzurri salteranno Inter-Empoli di domenica.

    Questo il testo pubblicato nel documento appena rilasciato dall'organo federale:

    Ricorso F.C. INTERNAZIONALE MILANO avverso la sanzione della squalifica per 2 giornate effettive di gara e ammenda di € 10.000,00 inflitta al calc. Icardi Mauro Emanuel seguito gara Juventus/Internazionale del 05.02.2017 (Delibera del Giudice Sportivo presso la Lega Nazionale Professionisti Serie A – Com. Uff. n. 137 del 06.02.2017) RESPINTO

    Ricorso F.C. INTERNAZIONALE MILANO avverso la sanzione della squalifica per 2 giornate effettive di gara inflitta al calc. Perisic Ivan seguito gara Juventus/Internazionale del 05.02.2017 (Delibera del Giudice Sportivo presso la Lega Nazionale Professionisti Serie A – Com. Uff. n. 137 del 06.02.2017) PARZIALMENTE ACCOLTO e, per l’effetto, riduce la sanzione della squalifica inflitta al calciatore Perisic Ivan a 1 giornata effettiva di gara e commuta la seconda giornata nell’ammenda di € 10.000,00


  11. .

    Articolo scritto da Ricky


    Comunicato ufficiale di F.C. Internazionale



    Logo


    Fonte: Inter.it


    Orgogliosi della nostra storia, concentrati sul futuro


    MILANO - In risposta alle recenti dichiarazioni apparse sui media, il Club non comprende il motivo per cui Juventus FC continui a riferirsi all'Inter, mentre la nostra attenzione non è mai stata su di loro. Il fatto che ci sia sempre così grande attenzione attorno all'Inter è evidentemente la conferma dell'importanza del Club.

    Abbiamo, nei toni corretti e nelle sedi appropriate, cercato un confronto su quelle che riteniamo decisioni arbitrali discutibili in una partita importante per noi e per la Serie A. Il nostro pensiero oggi va però solo al futuro, consapevoli di aver fatto una buona gara a Torino nonostante la sconfitta.

    Ognuno ha la propria storia, noi abbiamo la nostra e ne siamo orgogliosi.


  12. .

    Articolo scritto da Ricky


    Inter, stangata del Giudice Sportivo: 2 turni a Icardi e Perisic, ecco le motivazioni


    Icardi Rizzoli




    La beffa oltre al danno. Il giudice sportivo ha squalificato per due giornate sia Ivan Perisic che Mauro Icardi


    La beffa oltre al danno. Il giudice sportivo ha squalificato per due giornate sia Ivan Perisic che Mauro Icardi dopo Juventus-Inter. Ecco le motivazioni:

    SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA ED AMMENDA DI € 10.000,00 per ICARDI Mauro Emanuel (Internazionale): per avere, al termine della gara , rivolto ad un Arbitro addizionale un’espressione ingiuriosa accompagnata da gesti, nonché per avere calciato il pallone in direzione del Direttore di gara, senza colpirlo.

    SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA PERISIC Ivan (Internazionale): per avere, al 49° del secondo tempo, ripetutamente proferito espressioni gravemente irriguardose nei confronti del Direttore di gara.


  13. .
    Votato anche io!!!
  14. .
    Antonio Benvenuto Sul Forum :ciao: :cartello: :band1: :striscione:
  15. .

    Articolo scritto da Ricky


    Ultrà-curva, Juventus e Agnelli a rischio deferimento



    Agnelli


    Fonte: Ansa.it


    La commissione antimafia accende un faro sul mondo del calcio. I parlamentari ascolteranno i presidenti di Figc, Aic, Lega di serie A, Lega di serie B e Lega pro. Obiettivo: fare chiarezza sulle intrusioni di una criminalità organizzata che nel pallone cerca, come spiega Stefano Vaccari (Pd), "un utile volano per acquisire consenso elettorale, economico e finanziario". Nel maggio scorso, d'altra parte, Federcalcio, Leghe e Viminale avevano firmato un protocollo per misure di prevenzione alle infiltrazioni mafiose nel calcio. Le stesse sulle quali vuole far luce la Procura della Figc, che intende procedere con il deferimento di Andrea Agnelli, di tre fra dirigenti, ex dirigenti e funzionari, nonché della stessa Juventus a titolo di responsabilità diretta e oggettiva.

    Lo si ricava dall'avviso di conclusione delle indagini, firmato dal procuratore Giuseppe Pecoraro, al termine degli accertamenti nati dopo l'inchiesta della procura di Torino sulle infiltrazioni della 'ndrangheta in curva. Nell'ambito del lavoro di indagine dell'Antimafia, il deputato Angelo Attaguile (Lega) annuncia di "volere iniziare" proprio "con la Juventus", per poi occuparsi "del Crotone, del Catania e di tutte le società, anche della Lega Pro, che sono finite nel mirino della giustizia". Ma il presidente del comitato 'mafia e sport', Marco Di Lello (Pd), informa che solo fra qualche settimana si deciderà se convocare i vertici del club bianconero.

    Prima bisogna sentire (il 7 febbraio) i pm della procura di Torino che, nel quadro dell'inchiesta 'Alto Piemonte' sulla 'ndrangheta nel Nord-Ovest, hanno indagato sul business del bagarinaggio. Un ex capo ultras (che adesso compare fra i 23 indagati per i quali è stato chiesto il rinvio a giudizio) è accusato di avere messo in contatto un componente della famiglia Dominello, considerata una emanazione del clan Pesce Bellocco, con la dirigenza della Juventus.

    Fu steso, secondo gli inquirenti, un vero e proprio patto: il boss avrebbe fatto da portavoce ad alcuni gruppi della tifoseria organizzata, mantenendo "la pace nella curva", e in cambio avrebbe ricevuto quote di biglietti da distribuire ai supporter o da trattenere per sé e destinare al bagarinaggio. A carico della società bianconera non sono emersi reati penali. Le carte, però, sono passate alla procura della Figc, le cui indagini si sono concluse con parole d'accusa nei confronti di Andrea Agnelli, citato dal capo ultras: "mi vidi con lui e parlammo della gestione di biglietti e abbonamenti". Agnelli è chiamato in causa perché, secondo il procuratore federale Pecoraro, fra le stagioni 2011/12 e 2015/16, per "mantenere l'ordine pubblico nei settori dello stadio occupati dagli ultras" non impediva al personale della Juventus di intrattenere rapporti con la tifoseria organizzata "anche per il tramite di esponenti della malavita organizzata", autorizzando la fornitura di biglietti e quindi "favorendo consapevolmente il fenomeno del bagarinaggio". Gli viene rimproverata anche la partecipazione a "incontri" con "esponenti della malavita organizzata e della tifoseria ultras". Nell'avviso di chiusura indagini si afferma anche che in occasione del derby del 23 febbraio 2014, il presidente del club bianconero assecondò l'introduzione allo stadio - ad opera dell'addetto alla sicurezza - di "materiale pirotecnico vietato e striscioni" per "compiacere gli ultras".

    Gli altri soggetti interessati sono Francesco Calvo, all'epoca dei fatti dirigente del settore commerciale (poi passato al Barcellona), Alessandro D'Angelo, security manager, e Stefano Merulla, responsabile del ticket office. Mentre lavoravano su 'Alto Piemonte' i pubblici ministeri di Torino hanno interrogato i tre juventini. Non sospettavano che Dominello fosse legato alla 'ndrangheta, non presero informazioni specifiche su di lui. Sembrava soltanto una persona in grado di svolgere con "efficacia" l'incarico. In ogni caso, non c'è prova che i dirigenti fossero consapevoli di stare agevolando la criminalità organizzata. "Nessun dipendente o tesserato della Juventus è stato indagato in sede penale", ribadisce dunque oggi la società, precisando di avere "sempre collaborato" con la giustizia, quella penale e quella sportiva.


10655 replies since 3/3/2010
.
Top
Top