Votes taken by Ricky

  1. .

    Inter-Juve senza Juan ma due diffidati di lusso ci saranno

    6409c90120f354d728773fb3dba7a3c3-01585-46d0d2d6a80d48706aa3d793de24ca67

    Il rinvio di Sampdoria-Inter è costato a Juan Jesus la partita contro la Juventus. Ma c'è anche il rovescio della medaglia per i nerazzurri, che avranno a disposizione contro i bianconeri i due diffidati di lusso che stasera avrebbero rischiato il giallo "pesante": Rodrigo Palacio ed Esteban Cambiasso.

    Entrambi saranno in campo contro i bianconeri il 30 marzo, quando l'Inter recupererà anche i vari Nagatomo, Alvarez, Stankovic, Silvestre e Schelotto.

    Fonte:Fc Inter 1908

    freccia%201 seguici%20su%20fb      freccia%202


    Condividi
  2. .

    God save the newspapers

    cf917c650e3ef2028cdc1354fa202e73-86160-46d0d2d6a80d48706aa3d793de24ca67

    Nella ciarla calcistica, a volte non guasterebbe un pizzico di sportività in più, o quanto meno una maggiore obiettività nel giudizio degli eventi, isolandosi dal contesto per essere, almeno per un istante, super partes. Esercizio che aiuta tra l'altro a comprendere meglio gli accadimenti, mitigandone spesso le asprezze. A maggior ragione tale pratica dovrebbe essere consueta quando di mestiere si fa il giornalista. Ci riusciamo (mica sempre) noi, che pur siamo "benedettamente" parziali, ma è ormai abituale ritrovarci scorati e delusi nel constatare la faziosità e il rapporto di vassallaggio che molte testate italiane, supposte neutrali, hanno con i club, anzi con alcuni club. Pay-per-write.

    Questa volta però ci permettiamo di tirare le orecchie ai prestigiosi tabloid inglesi che, dopo la scoppola presa dai loro Spurs a Santo Siro, non hanno avuto il coraggio (non era atto così eroico...) di ammettere che l'Inter ha giocato una gran partita e forse ci stava anche il passaggio del turno, dimostrandosi la formazione di Stramaccioni ieri largamente superiore a un Tottenham troppo sopravvalutato che senza Mr. Bale si è dimostrata squadra macilenta. Sad but true.

    Tutti i principali quotidiani inglesi, dallo ieratico Guardian al pettegolo Sun, passando per lo spensierato Mirror e giungendo fino all'istituzionale Daily Mail, questa mattina si sono esclusivamente soffermati sui cori razzisti (i soliti ululati belluini, ahinoi) indirizzati alla persona di Adebayor e sullo sconcerto di Villas-Boas per tale accadimento, sogghignando beffardamente per il fatto che il togolese abbia poi punito i tifosi nerazzurri per questo gesto. "Vi sta bene, interisti razzisti" il concetto più gettonato dai newspapers.

    Ora, acclarato il nostro sconcerto e disgusto per il ripetersi di continui episodi del genere negli stadi italiani, a latere della reprimenda, non sarebbe stato fuori tema parlare anche di altre cose oltre che sermoneggiare sulle storture delle tifoserie (vogliamo parlare di quelle inglesi?). Ad esempio sarebbe stata cosa buona e giusta offrire ai lettori anche un'analisi tecnica, dato che trattavasi pur sempre di partita di calcio. Comprendiamo che questa parola (tecnica) potrebbe essere di difficile digestione, essendo stata assente dal vocabolario inglese del calcio per decenni. What's tecnica?

    Un giornalista obiettivo avrebbe dovuto/potuto osservare anche che Cassano ieri ha dipinto calcio, facendo vedere a Walker e Naughton cose che loro possono solo immaginare nei sogni più turbolenti. Oppure che Palacio da solo ha affettato, condito e impiattato (sognavo di dire questa parola prima o poi...) Vertonghen e Gallas, in costante balìa della molesta trecciolina. O ancora che l'Inter ha ripristinato il lignaggio e le gerarchie a livello europeo, messo a rischio con una prestazione londinese troppo brutta per essere vera, mettendo sotto, nel momento più nero della stagione, una squadra venuta a Milano con ingiustificata superbia e tracotanza. Infine si poteva far notare che ieri un radiotaxi oversize avrebbe fatto comodo all'intero Tottenham, qualificatosi solo grazie a un benevolo afflato della sorte e a una regola sui gol in trasferta, applicata anche ai supplementari, che andrebbe forse rivista. Yes, we are a little bit rosicating.

    Dopo la sciagurata partita del White Hart Lane ci siamo sbizzarriti in feroci critiche verso l'Inter, tributando invece ampi attestati di superiorità al Tottenham che aveva meritato ampiamente il 3-0, anzi qualcosa di più. Ieri ci sarebbe piaciuto veder riconosciuta, da parte dei colleghi sudditi di H.M. Elisabeth II, la bontà della prestazione di una squadra presa in giro e villipesa non più tardi di una settimana addietro. Lo avremmo meritato, così come il passaggio del turno. Anyway... good luck Spurs!

    Fonte:Fc Inter 1908

    freccia%201 seguici%20su%20fb      freccia%202


    Condividi
  3. .

    Le pagelle: Cassano gioca a calcio, gli altri non si sa. Gargano osceno, povero Benassi

    deac843c54a743ac613ae66ccb4ad1ab-51830-46d0d2d6a80d48706aa3d793de24ca67

    Carrizo 5: Di Julio Cesar si diceva: "reattivo come un felino". Ecco, Carrizo dà proprio l'impressione opposta. Qualche uscita è, per così dire, avventurosa.

    Zanetti 5,5: Rispetto ad altri compagni che affondano, lui soffre ma cerca di restare a galla. Ma è tutt'altro che brillante.

    Ranocchia 5: Le cose migliori le fa da centravanti, il che è tutto dire

    Juan 5,5: Nel primo tempo l'azione la impostano, a turno, lui e Gargano. Non serve aggiungere altro.

    Pereira 5,5: Ci risiamo: per correre corre ma la qualità della giocata è sempre quella che è. Per far vedere di avere grinta, randella a destra e a sinistra. Ma almeno ci prova.

    Gargano 4: Osceno. In mezzo al campo fa più danni della grandine.

    Stankovic 5: Gioca sottoritmo e la sua qualità non emerge. La faccia al momento del cambio (per infortunio) è quella del guerriero che vorrebbe ma proprio non ce la fa.

    Schelotto 5: Confusionario, arruffone e tremendamente impreciso.

    Guarin 6: Anche zoppicando, con una caviglia in disordine, è l'unico a creare qualcosa e ad avere l'idea di cosa fare.

    Benassi 5: Completamente spaesato. Confinato largo a sinistra non sa dove andare e non sa cosa fare. Non è il suo ruolo e si vede.

    Palacio 5: Non può essere tutte le domeniche il salvatore della patria. Da riferimento unico davanti diventa prevedibile. E infatti i marcatori del Bologna lo asfissiano.

    Cassano 6,5: Si dà il caso che a calcio si giochi con i piedi e i suoi di piedi sono di 10 categorie superiori a quelli dei compagni di squadra. Pratica proprio un altro sport rispetto alla pochezza estrema che lo circonda.

    Kovacic 6: Veramente vogliamo pretendere che il leader di una delle squadre più blasonate al mondo sia un 18enne catapultato sotto i riflettori un mese fa? Il ragazzo ha piede e si vede. In una barca che affonda è già qualcosa.

    Cambiasso 6: Crea l'unica palla gol dell'Inter. Il minuto? Il 92'.

    Stramaccioni 4: Benassi esterno di sinistra nel 4-2-3-1? Incomprensibile. La squadra gioca malissimo e sta perdendo, partita dopo partita, quella grinta che anche nei momenti cupi non era mai mancata. La sua colpa più grande? Aver definito la campagna acquisti di gennaio una campagna acquisti "da terzo posto". Aver avallato Rocchi, Schelotto and co rischia di essere per lui un errore fatale.

    Fonte:Fc Inter 1908

    freccia%201 seguici%20su%20fb      freccia%202


    Condividi
  4. .

    Rivoluzione sul web: è partito oggi il nuovo inter.it!

    La società lancia il nuovo sito ufficiale

    internuovsito

    In occasione del 105esimo anniversario della società, l'Inter lancia la nuova versione del proprio sito ufficiale, inter.it. Profondamente rinnovato nella propria veste grafica, il portale si presenta in maniera decisamente più accattivante rispetto alla versione precedente. Introdotto dalla celebre frase dell'atto costitutivo del club, il nuovo Inter.it regala subito una nuova opportunità agli utenti: chi si registra o rinnova i suoi dati, accedendo alla pagina di registrazione e caricando la propria foto, si avrà una news prioritaria, personalizzata e dedicata a te, da poter condividere con chi vuoi, sui tuoi social networks, che ti apparirà fra le altre del sito.

    "Da quando è nato nel luglio del 1995 ed è stato il primo sito nell'ambito del calcio italiano, inter.it ha avuto l'aspirazione di essere veramente una casa per tutti gli interisti. Un punto di riferimento sicuro per avere aggiornamenti sulla squadra, notizie certe, le immagini in esclusiva degli allenamenti, in modo di poter davvero vivere in rete con l'Inter", si legge nella presentazione. Da notare nella home la nuova impostazione delle notizie principali, che scorrono su un rullo e sono corredate da immagini. E' anche possibile condividere con un click le notizie sui propri profili su Facebook o Twitter. Particolarmente curata la sezione dedicata ai giocatori: associati ad ogni profilo, infatti, ci sono video dei gol e audio delle interviste.

    Fonte:Fc Inter News

    freccia%201 seguici%20su%20fb      freccia%202


    Condividi
  5. .

    Moratti: "L'Inter non è un viaggio comodo. Amore e critiche perché abbiamo tifosi sinceri"

    moratti_logo_inter_548

    Si, è un momento difficile, ma l'Inter è sempre un amore grande. Domani è il 9 marzo e compirà 105 anni. Nata in un mese pazzo, vestita con i colori del cielo e della notte, giornate esaltanti, serate stortissime e in fondo sempre quella stessa ineguagliabile passione che unisce mln di persone nel mondo.

    Il presidente Massimo Moratti in occasione dell'evento ha parlato in esclusiva ai microfoni di InterChannel. Stasera su Prima Serata andrà in onda l'intervista integrale. Per ora ve ne riportiamo uno stralcio:

    Domani compie 105 anni l'Inter, una Società unica, che merita un compleanno da festeggiare insieme a tutti i tifosi.

    "Unica perché legarsi all'Inter vuol dire essere pronti a vivere una vita emozionante, costantemente emozionante. È come uno che fa un viaggio d'avventura, non è un viaggio comodo, è un viaggio che può essere scomodo ma che ti dà tante di quelle emozioni che ti rimane in mente. Questa è l'Inter. Il viaggio con l'Inter è di questo tipo. Domani il compleanno: sono tanti gli anni dell'Inter, tanti positivamente, in termini di tradizione e positivamente anche in termini di crescita di quello che possa essere l'amore che c'è intorno a questa squadra. L'amore ma anche la critica, che è dovuta al fatto che sono tifosi sinceri i nostri, diretti. Il tifoso nerazzurro si sente proprietario dell'Inter e questo non mi crea nessuna gelosia perché l'ho fatto anch'io quando ero tifoso, ha perfettamente ragione a considerarla così perché i sentimenti valgono molto di più di quelli che possono essere i soldi che uno mette in una Società, e quindi questo tipo di sentimento, di vicinanza all'Inter, fa sì che ci si senta sempre trascinati da questo fascino particolare. Il fascino particolare lo possiamo festeggiare un giorno all'anno al di fuori di quella che è la situazione calcistica ed è questo il giorno che chiamiamo il compleanno dell'Inter, il giorno in cui tanti signori con il cappello in testa, il cravattino, il monocolo, piuttosto che l'ombrello come si usava un tempo, si sono messi insieme e hanno pensato che bisognava creare una squadra che fosse nuova da tutti i punti di vista, che fosse internazionale come mentalità, come nome. Così è rimasto. È rimasto anche da un punto di vista dei giocatori che vengono da tutte le parti del mondo, che sono legatissimi alla nostra Società. Questo compleanno lo dobbiamo festeggiare con il piacere e l'orgoglio di essere interisti e con il piacere anche di stare insieme ad altra gente che ha i nostri stessi sentimenti. Personalmente faccio gli auguri a tutti i tifosi, che sono la realtà dell'Inter, la forza dell'Inter, l'unità dell'Inter. Come in tutti i compleanni ci si promette di fare un anno buono o di continuare con la stessa passione, quella è indubbia, come indubbi sono lo sforzo, il senso del dovere e il piacere di poter servire questa Società".

    Fonte:Fc Inter 1908

    freccia%201 seguici%20su%20fb      freccia%202


    Condividi
  6. .

    Altro che smettere: Zanetti rinnova. E già consiglia l'erede per il futuro

    3a05a6f684a7bc1a0ea1f59b6894e10c-81990-923ff6d295952bb9359197a12c699cc7

    Ormai ci siamo abituati. Puntualmente, le voci ritornano: "Javier Zanetti potrebbe smettere con l'Inter", dicono. Dicono appunto, altri perché da FcInterNews.it vi abbiamo sempre riferito una certezza: il capitano non ha intenzione di ritirarsi a fine stagione. Anzi, di comune accordo con la società è già pronto a firmare il rinnovo per un altro anno, con la 40esima candelina che nella notte di San Lorenzo, in agosto, lo aspetta per essere soffiato. Ancora all'Inter e ancora insieme, quindi, nessuna intenzione di dirsi addio: Javier Zanetti vedrà solo più avanti la scrivania, il momento non è ancora arrivato. "Perché ho ancora voglia di giocare", raccontava solo un mese fa.

    E il suo erede? Una disputa perennemente aperta. Ma proprio Javier è stato sponsor in Argentina di Gino Peruzzi, laterale destro del Vélez, uno che ha fermato Neymar in Copa Libertadores e sta dimostrando qualità assolute. L'Inter lo osserva puntualmente con emissari da mesi, prenderlo a giugno non sarà semplice perché l'affare è vincolato al passaporto da comunitario che non arriva. Ma Zanetti aveva già fatto il nome di Peruzzi, anche pubblicamente. Il futuro può essere suo. Ma il presente si chiama leggenda: Javier Zanetti, ancora e sempre lui.

    Fonte:Fc Inter News

    freccia%201 seguici%20su%20fb      freccia%202


    Condividi
  7. .

    MORATTI: "ORA CERCO SOCI DI MINORANZA, MA POTREI VENDERE L'INTER UN GIORNO..."

    0e1a517a5721736bed231908d8f8f44d-54906-46d0d2d6a80d48706aa3d793de24ca67

    TuttoSport ha intervistato in esclusiva Massimo Moratti. Vi riportiamo quanto scrive il noto quotidiano sulla sua prima pagina. Sono le dichiarazioni del presidente dell'Inter che al giornale torinese ha spiegato: "Per adesso cerco soci di minoranza che mi aiutino a costruire lo stadio. Ma ho già pensato di vendere la mia squadra, magari un giorno non escludo di farlo. Agnelli? E' giovin, signore e bravo. Dopo Calciopoli tutto è più pulito".
    Fonte:Fc Inter 1908

    freccia%201 seguici%20su%20fb      freccia%202


    Condividi
  8. .

    Quando Handanovic disse a Strama: "Mi sa che..."

    21a059f90b5bc6d3a9df8ebc701e6c28-74849-1361741712

    Undici milioni ben spesi. Così Sport Mediaset parla di Samir Handanovic, eroe della notte del derby: "Erano in molti, lo scorso luglio, a chiedersi perché sborsare tanti soldi per un portiere, avendo già Julio Cesar, per di più lasciando andare un ragazzo promettente come Faraoni. Poi succede che Samir Handanovic diventa decisivo in campionato, in coppa Italia e in Europa League. Dopo il derby è diventato tutto chiaro: il portiere sloveno è il miglior acquisto del mercato estivo dell'Inter.

    Agosto 2012. A neanche un mese dall'arrivo in nerazzurro, un comunicato dell'Inter avvisa che Handanovic è stato operato al menisco. Julio Cesar è ancora alla Pinetina, i tifosi mormorano: "Appena acquistato, già rotto". Per fortuna Batman (ma anche Spiderman, a seconda delle versioni) si riprende velocemente e inizia presto a diventare uno dei leader della squadra. Non sembra, dato che parla poco e urla ancora meno, ma è così. Nel pieno della maturità, 28 anni, un metro e 93 centimetri che ipnotizza gli avversari, Handanovic cancella velocemente Julio Cesar.

    Parate, parate e ancora parate. Eppure tanti amici lo avevano avvertito: "Occhio Samir, nelle grandi squadre la cosa difficile è dover intervenire solo una-due volte a partita". Dopo qualche settimana, Handanovic è andato da Stramaccioni sorridendo: "Mister, mi sa che saranno quattro o cinque...". Ma i numeri non dicono tutto e, infatti, la difesa nerazzurra è solo la nona in serie A per gol subiti. Senza Handanovic andrebbe ancora peggio. E pensare che non ha ancora attivato la modalità "pararigori" con cui è diventato famoso all'Udinese.

    Quella su Balotelli è l'ultima perla ma nella top 5 della stagione entrano anche quella di Belgrado contro il Partizan (su Ivanov), quella su Gilardino in coppa Italia (Inter-Bologna), quella su Jovetic a Firenze e quella su Meggiorini in Inter-Torino. Ma non parlate di classifiche, per Handanovic "tutte le parate sono complicate"".

    Fonte:Fc Inter News

    freccia%201 seguici%20su%20fb      freccia%202


    Condividi
  9. .

    Handanovic: "Non mi aspettavo che all'Inter..."

    4be6629952ec6bbb34bbc2551c738a66-45291-46d0d2d6a80d48706aa3d793de24ca67

    Anche Samir Handanovic, protagonista assoluto nel primo tempo, parla a Sky. “La parata più complicata? Tutte, non si possono sottovalutare. Siamo contenti per il pari perché il Milan stava meglio nel primo tempo e ci ha messo in difficoltà. Poi nella ripresa siamo usciti bene. Siamo partiti bene i primi minuti, quindi non abbiamo sbagliato atteggiamento. Ma abbiamo cominciato a buttarla via e in questo dobbiamo migliorare. Ci rendiamo conto che facciamo un po' di fatica, ma dobbiamo lavorare e andare avanti”.
    E La parata sul colpo di testa di Balotelli? “Dico la verità: quella che mi è piaciuta tanto è stata quella in diagonale, dove Balotelli poteva arrivare. Però siamo in porta per questo e son contento che sia andata così. Io tra i migliori del mondo? Ci sono cinque o sei portieri tra i più forti. Mi piacciono Casillas, Marchetti e Casillas. Poi c'è Buffon che è un mostro”.
    Ti aspettavi di dover fare tante parate in una big come l'Inter? “Francamente no. Mi avevano detto di restare concentrato perché sarebbero arrivati pochi tiri e invece ho detto al mister che almeno 4 o 5 devo pararli! (ride, ndr)”.

    Fonte:Fc Inter News

    freccia%201 seguici%20su%20fb      freccia%202


    Condividi
  10. .

    La Curva Nord: Inter, mi fai tremare il cuore...

    26da99c846edfad2f49e2a1c9ca15f39-28510-0955dcbdd3c17185cdf524936d210069

    Vale tre punti, ma i cuori battono al di là di quelli. Quando è derby non c'è storia: l'appartenenza diventa netta, sostanziale. L'aria intorno non è uguale a sempre. I tifosi nerazzurri sanno che la loro Inter arriva da un momento complicato, ma esserci in serate così diventa la cosa più importante. Esserci per viverlo, per spingere, per dare a chi va in campo anche la forza che potrebbe non avere. Al Meazza è tutto pronto per il derby di Milano. La Curva Nord sceglie la sua passione...

    8503766405_ef2c979dea_z


    Fonte:Fc Inter 1908

    freccia%201 seguici%20su%20fb      freccia%202


    Condividi
  11. .

    Guardian demolisce Sneijder: "Vecchio, inutile e antico.All'Inter si era capito che..."

    fdf97fac778f475f2a729fef03090a01-46386-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e

    La brutta prestazione contro lo Schalke 04 ha alimentato i primi dubbi sull'acquisto di Wesley Sneijder da parte del Galatasaray. In particolare, il quotidiano inglese Guardian ha criticato aspramente l'ex interista. Fcinter1908.it ha raccolto parte del severissimo articolo: "Sneijder ha solo 28 anni ma ha tutta l'aria di essere più vecchio. Non è solo una questione di capelli, sembra un giocatore ormai fuori dai tempi. Qualcosa di strano gli è successo dopo il 2010, quando fu protagonista ai Mondiali. La cosa strana è che non ha un fisico resistente agli infortuni - come Giggs - non ha l'abilità e la fiducia di Bale e neanche l'adattabilità di Srna. Sembra abbia deciso di rimanere un numero 10 vecchio stampo. I numeri 10 avevano ragion d'essere ma nell'Argentina di 25 anni fa. Sneijder una volta era un giocatore moderno, un centrocampista offensivo moderno. L'altra sera ha deciso invece di giocare 10 metri più avanti rispetto al solito, limitandosi ad aspettare il pallone".

    Ma il Guardian va oltre, demolendo la figura di Sneijder e la sua utilità tattica: "All'Inter era diventato un talento anacronistico, come si è visto subito durante il periodo di Gasperini. Dove poteva giocare Sneijder nel 3-4-3? Da nessuna parte. Dove può giocare nei sistemi calcistici moderni? Non esterno di un 4-3-3, non nel 4-4-2, in nessun sistema con la difesa a tre. Non può giocare nemmeno nel 4-3-1-2, come ha dimostrato lo Schalke distruggendo l'Inter nella Champions del 2011. Di fatto può giocare solo nel 4-2-3-1, nel ruolo alle spalle della punta. E anche in questo modulo, comunque, il suo scarso movimento rappresenta un problema".

    Fonte:Fc Inter 1908

    freccia%201 seguici%20su%20fb      freccia%202


    Condividi
  12. .

    Milito, finalmente una buona notizia: la capsula...

    0e3b91172a01303b7ae94e44d957b3eb-62652-46d0d2d6a80d48706aa3d793de24ca67

    Diego Milito è stato operato ieri pomeriggio al San Matteo di Pavia dal professor Benazzo, assistito dal medico nerazzurro, Franco Combi. Intervento perfettamente riuscito, ma, come riporta la Gazzetta dello Sport, la vera notizia è stata che la capsula del ginocchio non ha subito danni, che tradotto significa tempi di recupero più limitati, anche se si parla pur sempre di sei mesi. Il centravanti nerazzurro resterà in clinica un paio di giorni e poi tornerà a casa e potrà iniziare la riabilitazione.

    Fonti vicine al ragazzo, raccontano di un giocatore sereno e motivato, pronto a lavorare per bruciare le tappe. In questo senso, molto importante sarebbe anche stato l’affetto delmondo interista (e non solo). Per l'occasione il capitano nerazzurro Zanetti gli dedicherà la fascia di capitano nel derby di domenica prossima.

    Fonte:Fc Inter 1908

    freccia%201 seguici%20su%20fb      freccia%202


    Condividi
  13. .

    Hernandez: "Milito, ho avuto il tuo stesso infortunio e ti dico che..."

    54b8bd4bb98647e8bcddff101d3560ee-49045-46d0d2d6a80d48706aa3d793de24ca67

    Anche l'attaccante del Palermo, Abel Hernandez, ha voluto inviare il suo messaggio di sostegno a Diego Milito: "Vorrei fare tanti auguri di pronta guarigione a Diego Milito. Ho dovuto combattere un infortunio simile al suo e gli consiglio di stare tranquillo, la situazione e' difficile ma lavorando tanto e credendo fermamente nelle proprie potenzialita' e' possibile ripartire senza problemi. Bisogna concentrarsi unicamente sul recupero della migliore condizion attraverso gli allenamenti e non arrendersi. Le difficolta' sembrano insormontabili e in quei momenti e' fondamentale restare convinti di tornare ad alti livelli. Attraverso il lavoro ed il supporto della famiglia e dei compagni sono certo che Diego tornera' forte come prima"
    Fonte:Fc Inter 1908

    freccia%201 seguici%20su%20fb      freccia%202


    Condividi
  14. .

    Ranocchia: "Ecco perché ho esultato con Stankovic"

    d82dc6493c20efa32a488b49d3f37149-03546-46d0d2d6a80d48706aa3d793de24ca67

    Andrea Ranocchia, dopo il gol del 2-1 sul Chievo, è corso ad abbracciare Deki Stankovic in panchina. E' stato lo stesso Ranocchia a fine partita a spiegare il perché di questo gesto: "Sì, la rete l'ho dedicata a Stankovic, ce l'avevo in mente che se avessi segnato avrei dedicato il gol a lui: è un amico, c'è stima reciproca, l'anno scorso mi è stato vicino quando ero in difficoltà e io gli sono stato vicino in questo periodo per lui difficile. Sono felicissimo che sia tornato in campo".
    Fonte:Fc Inter 1908

    freccia%201 seguici%20su%20fb      freccia%202


    Condividi
  15. .

    Pagliuca racconta J. Zanetti: "E quel suo taglio..."

    f904b633434e26a2e9d76f259b45e695-44112-46d0d2d6a80d48706aa3d793de24ca67

    In un'intervista concessa ai microfoni di Tuttosport, Gianluca Pagliuca, ex portiere dell'Inter con alle spalle 592 presenze in Serie A, ha parlato proprio del suo record che domani verrà pareggiato in campo a Siena da Zanetti: "Sono sincero, un po' dispiace essere raggiunti, ma ogni record è destinato a cadere. Se proprio deve essere qualcuno, sono contento che sia Zanetti. Faccio i miei complimenti a Javier per aver raggiunto tutti questi record essendo lui un giocatore di movimento. Neanche per un portiere è una passeggiata, ma sicuramente è più facile.

    È un ottimo professionista - aggiunge l'ex numero 1 nerazzurro -, però deve anche ringraziare madre natura che gli ha donato certe doti fisiche. Si presentava agli allenamenti persino il mattino dopo le trasferte sudamericane con la Nazionale. Era sempre regolare, mai sopra le righe. Ha avuto sempre lo stesso taglio di capelli, e non si scomponeva mai. Parla poco? Neanche Bergomi e Baresi parlavano molto, e a me non piace chi parla a vanvera". I ricordi vanno anche all'esordio in un Inter-Vicenza del 27 agosto 1995: "I difensori avversari non sapevano più come fare per fermare lui e Roberto Carlos. Andavano su e giù per le fasce disarcionando tutti. Si capì subito che il giocatore vero era lui e non Rambert", ha commentato Pagliuca.

    Fonte:Fc Inter News

    freccia%201 seguici%20su%20fb      freccia%202


    Condividi
537 replies since 3/3/2010
.
Top
Top