Inter, mercato si chiude con Ansaldi, Banega, Candreva, Joao Mario e Gabigol. Big tenuti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ricky
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Non me ne andrò via. Per la prima volta nella mia vita ho tutto ciò che ho sempre desiderato, ed è qui, in questo forum, con voi


    Group
    Presidente
    Posts
    13,075
    Reputation
    +679

    Status
    Anonymous

    Articolo scritto da Ricky


    Inter, mercato si chiude con Ansaldi, Banega, Candreva, Joao Mario e Gabigol. Big tenuti


    Mercato




    Si è chiusa la sessione di mercato estiva
    Primo mercato dell'era Suning in casa Inter, e si è visto. Non solo per gli oltre 100 milioni di euro investiti alla faccia del Fair Play Finanziario, quanto soprattutto per l totale assenza di cessioni pesanti, l'unica via d'uscita fino a qualche settimana fa. Ecco che nonostante la feroce insistenza del Napoli, pronto a fare ponti d'oro per accontentarlo (erano pronti quasi 70 milioni di euro), Mauro Icardi resta nerazzurro con ritocco dell'ingaggio. Ecco che, pur se considerato a lungo sul mercato come 'jolly paga debiti', Marcelo Brozovic non si muove da Milano e otterrà anche lui il ritocco dello stipendio (in barba alla Juve che lo avrebbe accolto volentieri). Ecco che Stevan Jovetic, già col sacco in spalla e un biglietto per Firenze di sola andata, rimane sotto la Madonnina a giocarsi un posto per la totale mancanza di interesse dell'Inter a pagarne parte dell'ingaggio per vederlo giocare con un'altra maglia. Ferrea opposizione insolita (e graditissima) considerati i precedenti di casa nerazzurra.

    Vero, sono arrivati in un colpo solo Joao Mario (45) e Gabigol (27 o forse più), anticipati di qualche giorno da Antonio Candreva (24), per rendere ancora più competitiva una rosa già rinforzata dall'arrivo low cost di Cristian Ansaldi, Caner Erkin (ceduto però al Besiktas su sua richiesta) e, soprattutto, Ever Banega. Insomma, nella casella dei nuovi acquisti in questa sessione estiva di mercato figurano nomi importanti e di sicuro affidamento, ma anche giovani dall'enorme potenziale (senza dimenticare Gianluca Caprari, già di proprietà nerazzurra ma rimasto in prestito a Pescara). In quella delle cessioni, invece, al di là di Juan Jesus e di altre operazioni sui giovani, qualcuna con controriscatto già fissato, di sacrifici non ce ne sono stati. Niente Icardi, niente Brozovic, niente Jovetic. Alla fine restano tutti, almeno fino a gennaio. E nonostante gli oltre 100 milioni di euro investiti o impegnati in questa campagna acquisti da pochi minuti conclusasi, il club ha rinunciato con coscienza ad altrettanti e forse di più derivanti da potenziali cessioni mai concretizzatensi, per una ragione o per l'altra. Un segnale di forza finanziaria e di personalità societaria, quello mostrato da Suning.

    Rosa più che competitiva a disposizione di Frank de Boer, che però forse ha qualche limite nel reparto difensivo. Il back office di Joao Miranda e Jeison Murillo è rappresentato, ad oggi, dal rientrante Andrea Ranocchia e dal convalescente Marco Andreolli, con Gary Medel pronto all'occorrenza. In più, sulle fasce, forse manca un profilo che spicchi per qualità tecniche e offensive, quelle richieste dal nuovo allenatore. Certo, il mercato degli svincolati resta aperto e nei prossimi giorni la dirigenza valuterà l'eventuale ingaggio di Martin Caceres, la cui duttilità farebbe comodo. In alternativa, resta in piedi la suggestione Maicon: più affascinante che reale, almeno per il momento. Palla a Frank de Boer adesso: a lui il compito di trovare prima possibile la quadra e far funzionare all'unisono i talenti arrivati e quelli rimasti, individuando il modulo ideale e instaurando nella mente di tutti la sua filosofia di calcio. La qualità non manca, anzi, soprattutto a centrocampo. Sulla carta, considerati anche gli enormi investimenti finanziari effettuati dalla nuova proprietà, questa rosa è nettamente superiore a quella arrivata quarta nello scorso campionato.


     
    Top
    .
1 replies since 31/8/2016, 22:23   15877 views
  Share  
.
Top